Collaudo
Attività di collaudo
Un servizio unico per testare la qualità
Collaudo
Durante e dopo le fasi di lavorazione, Stil.Mec effettua attività di collaudo, utilizzando i migliori strumenti di misura e controllo mantenuti sotto regime di taratura. Tra i principali apparecchi troviamo micrometri e altimetri di avanzata tecnologia.
Il collaudo avviene durante tutte le fasi di lavorazione, al fine di mantenere monitorata la perfetta esecuzione del pezzo. Questo metodo permette a Stil.Mec di assicurare il rispetto delle quote stabilite in fase di progettazione.
Il reparto di aggiustaggio/collaudo dispone di vasta gamma di ghiere e tamponi, nonché di strumenti di alta qualità quali l’altimetro New Mico-Hite di Tesa. Di particolare importanza risulta essere il Tridimensionale Aberlink, una macchina di misura completa di software per il controllo con modelli matematici 3D, in grado di comparare il pezzo prodotto direttamente con il progetto CAD. Grazie all’avanzata tecnologia dello strumento, le misurazioni sono compatibili sia con gli apparecchi manuali sia con quelli a controllo CNC. Anche nelle attività di collaudo, Stil.Mec si conferma quindi un punto di riferimento per la produzione di particolari meccanici destinati all’industria automobilistica, alimentare e packaging, garantendo una produzione che rispetta i parametri di durezza, spessore, rugosità stabiliti con il cliente. Il tutto viene poi marcato a laser, attraverso un processo che non scalfisce la superficie e che permette di numerare e identificare ogni componente con un’alta resistenza all’usura, al calore e all’acido.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Lavorazioni per particolari meccanici
Il nostro portfolio
Contatti
Stil.Mec s.n.c.
Via Donatori di Sangue 33/a – 44015
Portomaggiore (FE)
Tel. 0532810055 – Fax 0532324924
PIva 01707100382
Ultime news
- Certificazione ISO900102/07/2024 - 16:34